Il ristorante
"verum"
il nostro senso di autenticità
Le parole chiave sono genuinità e creatività, i piatti proposti conciliano modernità e fantasia con tradizione e tipicità, con grande attenzione alle piccole produzioni locali. Il servizio in sala vuole unire armoniosamente la competenza professionale con un’eleganza semplice e sincera di chi desidera coccolare al meglio i propri ospiti. Non manca una Carta dei Vini variegata con eccellenze italiane, ma soprattutto incentrata sulla valorizzazione dei nostri vini a kilometro zero.
Il Ristorante Verum è aperto al pubblico con ingresso indipendente ma offre un accesso riservato ed esclusivo a chi soggiorna all'Hotel Cortese. L'ambiente originale di questo ristorante accoglie gli ospiti in un'ampia e luminosissima sala con vetrata affacciata sul bosco adiacente e sul profilo delle montagne prealpine, impreziosita da opere d'arte design ed elementi d'arredo che traggono tutti ispirazione dall'anima profonda della natura: profili di alberi e foglie, il legno vivo da toccare, i frutti, le pietre, l'acqua, il fuoco ... luci e colori che avvolgono ed emozionano.
nel periodo estivo
Nel periodo estivo il ristorante si trasferisce all’esterno sotto un bellissimo porticato in pietra e legno, direttamente affacciato sul giardino interno dell’albergo dove i variegati colori delle aiuole e lo zampillio dell’acqua della fontana creano un’atmosfera di fascino e relax. A completare gli spazi a disposizione c’è una sala più piccola e molto accogliente, una sorta di “nido” che avvolge nel suo ambiente elegante e confortevole, ulteriormente impreziosito nella stagione fredda dalla presenza del fuoco vivo di una stufa.